top of page
Alba sul Cervino da Riffelsee

Le nostre Autorizzazioni

Facendo click sui loghi puoi scoprire il documento allegato

SORA

Siamo in possesso di un autorizzazione SORA, rilasciata dall'ufficio federale dell'aviazione civile, che ci permette di operare sorvolando persone non coinvolte nelle operazioni senza il loro esplicito consenso, altresì proibito con droni di peso superiore a 900g.

Licenze

Il nostro Titolare e Pilota Alessio, è possessore della licenza di pilotaggio STS 01-02 rilasciata dall'UFAC.

Futuro

Siamo sempre e in continua evoluzione, presto arriveremo con altre formazioni e certificati in settori importanti che, speriamo, ci aprano ulteriormente le porte in questo settore in forte crescita.

PDRA

Siamo in possesso di un autorizzazione PDRA, rilasciata dall'ufficio federale dell'aviazione civile, che ci permette di operare con il nostro drone agricolo di oltre 100kg.

 

Licenze

Il nostro Titolare e Pilota Alessio, è possessore della licenza di pilotaggio A1-A2-A3 rilasciata dall'UFAC.

Pubblico

A comprova della nostra serietà e dell'impegno che vogliamo mettere nei nostri lavori, siamo iscritti al portale offerenti, cosi come al registro di commercio del cantone Ticino e siamo assoggettati all'IVA.

FITO

Siamo titolari di un autorizzazione speciale per l'impiego di prodotti fitosanitari, richiesta dall'ufficio federale dell'aviazione civile e obbligatoria per l'ottenimento del PDRA citato in precedenza.

QGIS

Il nostro Titolare e Pilota Alessio, è in possesso del certificato BASE del software open source QGIS.

Il motivo per cui pubblichiamo le nostre autorizzazioni, brevetti, ecc è principalmente perché ad oggi non esiste un registro centralizzato dove si può verificare se un'operatore è in possesso o meno delle necessarie autorizzazioni ad operare in più, pubblicando le nostre autorizzazioni non sveliamo dati TOP SECRET, anzi, trovo che questo avvalori il profilo dell'operatore e della sua serietà, ma posso capire che questo è soggettivo.

Ad oggi la responsabilità di controllare la presenza di queste autorizzazioni, spetta al committente e noi vogliamo semplificare il lavoro ai nostri committenti.

bottom of page